Visita e guidata e laboratorio riuso

Una giornata dedicata alla natura e al riciclo. E’ in programma venerdì’ al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga dove si terrà una visita guidata al museo e, per i più piccini, un laboratorio di riuso creativo.

Imparare a riutilizzare è fondamentale in un’ottica di risparmio e buone pratiche. Per questo, in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi, i bambini saranno intrattenuti con un’attività divertente e creativa che fa capire quanto siano importanti i rifiuti.

Il Museo del Paesaggio, inoltre, è attrezzato con dispositivi mobili per approfondire il rapporto tra paesaggio, arte, architettura e letteratura e presenta anche una postazione olfattiva, una sezione didattica e uno spazio in cui è possibile degustare vini locali nell’ottica di conoscenza e promozione del territorio. La visita è completata dall’area di consultazione dedicata all’Archivio della Memoria che raccoglie testimonianze e documenti sulla storia e lo sviluppo del paesaggio chiantigiano e da un ampio spazio al primo piano per le esposizioni temporanee.

Dove: Museo del Paesaggio, Castelnuovo Berardenga

Quando: Venerdì 7 ottobre, ore 17

No Comments

Post A Comment