Angelo Bonelli

Angelo Bonelli (Roma, 30 luglio 1962) è un politico italiano, dal 10 luglio 2021 è Co-Portavoce di Europa Verde, assieme a Eleonora Evi.

Il suo impegno politico ed ecologista inizia nelle associazioni ambientaliste e nella Federazione dei Verdi, dove nel 1990 diventa consigliere di circoscrizione nella XIII Ostia del Comune di Roma.

Nel 1993 viene eletto al Comune di Roma, ma opta per la Presidenza della circoscrizione, incarico che ricopre nel biennio 1993-1994.

È stato consigliere regionale, capogruppo dei Verdi in consiglio regionale del Lazio e assessore all’Ambiente e alla cooperazione tra i popoli della Regione Lazio, carica dalla quale si è dimesso dopo l’elezione alla Camera.

Alle elezioni europee del 2004 viene candidato coi Verdi, nella circoscrizione Italia centrale, senza tuttavia risultare eletto.

In vista delle elezioni politiche anticipate del 25 settembre 2022 Europa Verde e Sinistra Italiana decidono di allearsi.

Bonelli verrà candidato per la Camera dei deputati nel collegio uninominale di Imola per il centro-sinistra oltreché come capolista.

No Comments

Post A Comment