Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni

Cantante, attore, e autore fiorentino. Dopo essersi laureato in matematica all’Università degli Studi di Firenze e aver insegnato per alcuni anni nelle scuole superiori, nel 2012 decide di dedicarsi a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo.

Nel 2015 modifica il testo della celebre canzone di Janancci “Vengo anch’io, no tu no!”, ponendo l’accento sul problema delle barriere architettoniche. La canzone viene pubblicata sul web con lo scopo di diffondere e supportare il messaggio e l’attività dell’associazione onlus “Vorrei Prendere il Treno” dell’amico Iacopo Melio.

Il 16 Febbraio esce il suo primo disco “Bella, Prof!”, distribuito da Sony Music Italia. Dal 28 Maggio, è in onda su SkyUno con il suo primo programma televisivo (12 puntate), di cui è autore e conduttore, Bella, Prof!.

Il 2 Ottobre 2020 esce il singolo “La Tartaruga e il Reggilattine”, una canzone con Mario Tozzi. La traccia è prodotta da Diego Calvetti. Il progetto è in collaborazione con Save The Planet cerca portare attenzione sulla problematica della plastica in mare.

A novembre 2020 esce il libro “Un’ora e mezzo per salvare il mondo” scritto con Mario Tozzi e edito da Rai Libri. Il 6 Luglio esce il 5° libro di Lorenzo Baglioni, per Mondadori Ragazzi:  I 10 Misteri delle Tabelline”.

No Comments

Post A Comment