Digital talk “Inside recycle”

Digital talk “Inside recycle”

Venerdì 7 ottobre, alle ore 10, si terrà in diretta streaming il digital talk “Inside recycle: il contributo di una corretta gestione dei rifiuti per uscire dalla crisi energetica” durante il quale saranno affrontate tematiche dello sviluppo sostenibile e della transizione ecologica, con una particolare attenzione alla gestione dei rifiuti e al riciclo.

Nel corso dell’iniziativa, esperti e rappresentanti di aziende e associazioni di categoria, si confronteranno sul ruolo che gli impianti di riciclo possono ricoprire all’interno della transizione ecologica, ovvero il passaggio o la trasformazione da un sistema produttivo intensivo e non sostenibile dal punto di vista dell’impiego delle risorse, a un modello che invece fa della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, il proprio pilastro. In particolare, a causa della crisi geopolitica, si cercherà di capire il contributo degli impianti, sia nella fase di risparmio che di produzione di energia elettrica.

Il raggiungimento di questo importante obiettivo passa anche per la gestione del ciclo dei rifiuti, dal momento che è un passaggio imprescindibile per realizzare il recupero di materia ed energia dando nuovo vita ai rifiuti.

A moderare l’incontro digitale, Emanuele Bompan, direttore di Materia Rinnovabile. Intervengono: Alessandro Fabbrini, presidente Sienambiente; Gianni Silvestrini, saggista e ricercatore; Angelo Bonelli, portavoce Europa Verde; Marco Ravazzolo, Confindustria.

Quando: venerdì 7 ottobre, ore 10:00

 

No Comments

Post A Comment