A lezione di riciclo con Lorenzo Baglioni

Giovedì 7 ottobre torna “E-talk” con un nuovo ed entusiasmante appuntamento in compagnia del cant-attore toscano Lorenzo Baglioni e dei simpatici personaggi di “E-tour”, la piattaforma digitale ideata da Sienambiente per far conoscere alle scuole della provincia di Siena tutto ciò che avviene dopo la raccolta differenziata.

L’obiettivo della trasmissione, che si svolgerà in diretta streaming e che potrà essere seguita dalle classi interessate tramite LIM o PC, è parlare a studentesse e studenti in modo divertente e innovativo di ambiente, raccolta differenziata e riciclo.

Questa volta a condurre la trasmissione sarà proprio il nostro Lorenzo Baglioni che, insieme alla nostra presentatrice Vera Ecocuore, darà vita ad una vera e propria “eco sfida” che si annuncia tutta da ridere: l’agguerrita nonna Elda, negazionista della differenziata ormai pentita, e Susy, contadina “smart” amica del compost si affronteranno in un avvincente “eco quiz” rispondendo a domande sull’ambiente, sulla raccolta differenziata e sul riciclo. I due personaggi durante il gioco potranno chiedere aiuto al super esperto Claudio, a Lorenzo e direttamente alle classi!

Sarà infatti possibile prendere attivamente parte al programma interagendo in tempo reale con tutti gli ospiti attraverso una chat.

Quando: giovedì 7 ottobre, ore 10:00 per le scuole primarie e ore 11:30 per le scuole secondarie di I grado

Dove: https://www.sienambientetour.it/

No Comments

Post A Comment