Giulio Casale

Giulio Casale, cantautore ex fondatore e voce degli Estra, si fa un selfie con sfondo di piante

Nel 2019 Giulio Casale è tornato alla musica con il nuovo album “Inexorable”. All’enorme successo teatrale de “Il Sogno di un’Italia” al fianco di Andrea Scanzi, Giulio ha recentemente affiancato pièces più intime e personali, secondo il suo stile in bilico tra teatro e canzone. Musicalmente, i suoi spettacoli sono basati sui suoi lavori solistici (a ritroso: “Dalla parte del torto”, “In fondo al blu”), sulla rivisitazione di brani altrui e sulla ben nota discografia degli Estra, uno dei gruppi più incisivi del rock italiano tra gli anni ’90 e 2000 di cui Casale è stato fondatore.

Oltre ad essere un cantautore, Giulio è attore e scrittore. Ha pubblicato poesie, saggi e prosa: “Intanto corro”, del 2009 “Dark Angel”, del 2007; un testo critico e di traduzioni dei testi di Jeff Buckley – questo un anno dopo “Se ci fosse un uomo”, dedicato a Giorgio Gaber. Il suo scritto più caro al pubblico rimane però forse il primo, le poesie di “sullo Zero” (2000) che ancora oggi tengono banco nei suoi set e hanno addirittura generato uno spettacolo musicale/reading dallo stesso nome.

Giulio Casale per Ri-conoscere l’ambiente

Giulio si esibirà giovedì 3 ottobre in un concerto organizzato al Bottega Roots di Siena, per la serata “Musica&Ambiente”.
Lo spettacolo sarà nella formula voce&chitarra, uno sgabello e senza scaletta: Giulio suonerà infatti sull’onda del momento, facendosi trasportare dall’emozione e dal pubblico.

Vai all’evento

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.