DNA, LO SPETTACOLO CHE FA SUONARE LA SCIENZA

Sabato 5 ottobre il Teatro dei Rinnovati di Siena ospita D.N.A., il nuovo progetto di AIRC e dei Deproducers, con la preziosa collaborazione del filosofo e frontman d’eccezione Telmo Pievani.

Dall’incontro di quattro musicisti e produttori del calibro di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia nasce un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio senza precedenti tra musica e scienza.

Grazie a brani musicali inediti, a immagini suggestive e a una scenografia costruita ad hoc, una conferenza scientifica diventa uno spettacolo appassionante e un’esperienza immersiva alla portata di tutti. Il pubblico avrà l’occasione di ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo Sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Il risultato è un percorso, rigoroso ma accessibile, alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si sia mai confrontato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica sia come strumento fondamentale contro il cancro e nella salvaguardia dell’ambiente, sia come metafora del processo di miglioramento di se stessi attraverso la conoscenza.

Si ringrazia Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, che sostiene ‘DNA’ per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico al sostegno della ricerca.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Per prenotare inviare una mail a segreteria@sienambiente.it

Quando: sabato 5 ottobre, ore 21:15
Dove: Teatro dei Rinnovati
Mostra su Google Maps

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.