Alessandro Grazi

alessandro grazi accanto ad una sua opera in bianco, nero e rosso. new york

Alessandro Grazi è un pittore e scultore senese attivo nel panorama artistico e culturale italiano ed internazionale. La sua arte si esprime in una sperimentazione grafica e materica che subisce le influenze dello Spazialismo e di alcuni aspetti del Futurismo.
L’artista utilizza dinamicamente lo spazio dell’opera come una pagina bianca su cui tracciare linee e segni grafici: disegni e immagini sono intervallati da parole e frasi. Alla ricerca visiva (tipica del pubblicitario «consumato») si affianca un’idea di più ampio respiro poetico. Nelle parole dell’artista, questo lavoro prende il nome di “Grafica Cubica”.

Tra le moltissime mostre personali ed eventi prestigiosi a cui l’artista ha partecipato ci sono l’Expo 2015 di Milano; il progetto Italians nella Casa del Mantegna a Mantova e l’evento Il labirinto dell’ipnotista, ideato e curato da Giammarco Puntelli.
Sue opere sono presenti nei volumi della collana Le Scelte di Puntelli (Editoriale Giorgio Mondadori).


Ha partecipato nel 2017 alla Master Class di Infinity con mostre nel Palazzo Ducale di Sabbioneta, alla Galleria Pall Mall di Londra, alla Naive e Sebastian Art Gallery di Dubrovnik.
Nel 2018 la grande antologica «CelebrAle» a Rovigo ha ottenuto grande successo e consensi. Nello stesso anno le sue opere sono state selezionate per la direzione artistica di Giammarco Puntelli in Genius,
Nel 2019 ha esposto le sue opere a Italians in Berlin (Berlino) e ha inaugurato la personale Spatialism and futurism a New York, nella Galleria Nancy Dryfoos su invito della Direzione Artistica delle gallerie della Kean University.

Alessandro Grazi per Ri-conoscere l’Ambiente

Alessandro ha creato per noi due sculture in lego di recupero, che parlano di sostenibilità dei materiali attraverso due noti simboli della città di Siena.

Vai all’evento

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.