Ambiente in Comune: verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile

Giovedì 7 ottobre, SEI Toscana presenta la terza edizione del Premio Ambiente in Comune dedicato ai progetti sostenibili promossi dalle amministrazioni comunali dell’Ato Toscana Sud. L’evento sarà l’occasione per raccontare insieme ai protagonisti delle precedenti edizioni il percorso condiviso fin qui e per introdurre gli elementi di novità che riguarderanno la nuova edizione.

Ambiente in Comune è innanzitutto un’iniziativa di ascolto e di confronto tra gli enti del territorio, nata con l’obiettivo di condividere azioni e progetti per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. L’incontro si rivolge alle amministrazioni comunali, ma anche alle imprese, alle associazioni e ai cittadini, poiché gli obiettivi di sviluppo sostenibile possono essere raggiunti solo grazie all’impegno e alla consapevolezza di tutti.

Durante l’evento interverranno il presidente di SEI Toscana, Alessandro Fabbrini,  il rettore dell’Università degli studi di Siena, Francesco Frati, il presidente di Achab Group, Paolo Silingardi, e infine i Comuni vincitori delle precedenti edizioni.

Quando: giovedì 7 ottobre, ore 12:00

Dove: Auditorium Casa dell’Ambiente, via S.Martini 57

No Comments

Post A Comment