Giochi e laboratori: la domenica è in famiglia

La domenica pomeriggio è il momento dei giochi e dei laboratori ludico-ambientali.
Gli spazi della Casa dell’Ambiente ospitano tante attività dedicate alle famiglie e ai bambini, per divertirsi e passare del tempo di qualità tra artigianato, sport e degustazioni.

Piccoli e grandi saranno incantanti dallo spettacolo Magicamente Plastica, dove i bambini impareranno divertendosi il valore e l’importanza del riciclo. 
Se invece si preferisce una sfida più artistica l’ideale è il laboratorio del legno la Bottega di Geppetto: quanti oggetti diversi e bellissimi possono nascere da un solo materiale? Alla riscoperta delle potenzialità del legno, dunque, e della soddisfazione di creare un pezzo d’artigianato, unico e speciale, con le proprie mani.
Ma non è finita qui: ci saranno anche il Ludobus e un mercatino di Ecoscambio, il Picnic di Libri e il Grande Gioco dell’Oca degli SDGs a cura di Legambiente, per imparare giocando quali sono gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Ci sarà anche una sfilata di abiti vintage con dj set di vinili.

Conoscete l’Associazione Piccolo Principe di Siena? Sienambiente organizza in questa giornata anche una raccolta fondi, con la replica dello spettacolo di magia a cura di Corepla, non solo per supportare le famiglie con bambini affetti da autismo, ma anche per promuovere una rete sociale cittadina basata sul supporto reciproco.

Anche lo sport ha il suo spazio dedicato, con attività organizzate per i bambini e per tutta la famiglia; nel corso del pomeriggio si terrà anche la premiazione per il torneo di pallavolo.

Quando: domenica 6 ottobre, dalle ore 10
Dove: Casa dell’Ambiente

Mostra luogo su Google Maps

C’è anche un percorso degustativo! Vuoi saperne di più?
Vai alla degustazione

Ti senti generoso?
Fai una donazione all’Associazione Piccolo Principe

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.