Siena Ecorun: corri nel centro di Siena

Il Siena Ecorun (domenica 6 ottobre) è una gara podistica competitiva che coniuga la passione per la corsa con la possibilità di attraversare gli angoli meno conosciuti e accessibili della città.

Con un percorso di media difficoltà e tutta la bellezza del centro storico di Siena, l’Ecorun si articola lungo un tragitto di circa 12 km in un centro storico interamente ZTL: strade e vicoli medievali saranno la cornice suggestiva per i runners impegnati in salite e discese di varia intensità. Si va alla scoperta delle mura antiche e dei giardini delle contrade, dove la tradizione rivive giorno dopo giorno nei simboli di una città dal fascino unico.

E per chi non vuole correre ma approfittare delle bellezze di Siena, vi proponiamo di fare con calma: un esperto del Centro Guide Siena vi porterà a scoprire le strade e le piazze medievali che caratterizzano la nostra città. La partenza è alle ore 9 dalla Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini, 57.

La passeggiata ha una durata di circa due ore; a seguire, il pomeriggio si riempie di musica, degustazioni e laboratori per bambini e famiglie.

La partecipazione alla competizione prevede un pacco gara sostenibile con prodotti di filiera corta; sono inoltre previsti premi per i vincitori assoluti (premiati dallo sponsor tecnico Hoka One One) e per i primi classificati di ogni categoria. La gara è valida per il Gran Fondo UISP 2019.

La partenza è prevista per le 9:30, mentre il ritrovo è un’ora prima (8:30) presso la Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini, 57.
Il parcheggio è collegato al punto di ritrovo da un ascensore; presso la Polisportiva Men Sana verranno messe a disposizione le docce e il deposito borse.

L’Ecorun è organizzata da Sienambiente in collaborazione con la sezione Runner della Polisportiva Mens Sana (Mens Sana Runners). Anche quest’anno c’è il supporto tecnico di HOKA ONE ONE e il Maratoneta.

Per info: pich.giannitti@libero.it
Per iscrizioni: podismo.siena@uisp.it

Mostra il punto di ritrovo su Google Maps

Pronti, partenza… Ecorun!

Volete conoscere anche la nostra alternativa green?

Vai al plogging

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.